Wi Fi gratuito grazie ai fondi Europei la leggenda continua

A leggere il giornale di oggi sembrerebbe quasi che grazie alle Lega di Spilimbergo il Wi Fi gratuito legato ai fondi europei sia quasi a portata di mano. Peccato che nell’ ultimo bando non siamo rientrati tra i vincitori, purtroppo molto spesso queste uscite propagandistiche omettono le parti più intressanti della storia. Per coloro i quali vogliono appròfondire la questione ecco la cronistoria degli eventi che riguardano il bando WiFi4EU.

3 Aprile 2018 Gli attivisti 5 stelle di Spilimbergo protocollano in comune tutte le informazioni per partecipare al bando targato EFDD e M5S sollecitando l’amministrazione a non farsi sfuggire questa occasione.
[Documento]

23 Maggio 2018 Gli attivisti di Spilimbergo dopo vari solleciti a mezzo stampa rilasciano un comunicato sollevando disappunto per l’ immobilità del comune in merito all’iniziativa.
[Documento]

19 Giugno 2018 Giunge la notizia del flop del bando, EFDD e M5S presentano un interrogazione alla Commissione Europea.
[Documento]

20 Novembre 2018 Riproposto in autunno il bando Wifi4EU ritorna sulla nostra stampa locale, è lo stesso sindaco Sarcinelli a confermarci l’adesione al bando.
[Documento]

7 Dicembre 2018 Vengono annunciati i vincitori del bando Wifi4EU.
[sito europa Wifi4EU]

6 Febbraio 2019 Il consigliere della Lega Davide Lauretano propone un ordine del giorno sul Wifi4EU, a giudicare da come è stato presentato sembrerebbe quasi un idea loro.
[Documento]

Anche se nell’articolo si parla di una riapertura del bando ad Aprile io nel sito ufficiale non ho trovato riferimenti in merito, anche se il vecchio detto dice non c’è due senza tre, noi attivisti del gruppo Spilimbergo 5 Stelle ci auguriamo che la prossima sia quella buona.

Alfredo Parisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *