Invito a partecipare al Consiglio Comunale 27/12/2017

L’ amministrazione  comunale ha in serbo un regalo per tutti i cittadini Spilimberghesi, non cercatelo sotto l’albero di Natale perchè li non lo troverete.
Mercoledì 27 presso la Sala Consiliare di Palazzo degli Spilimbergo “di Sopra” alle ore 9,00 inizierà il Consiglio Comunale che all’ultimo punto dell’ordine del giorno recita:

  • Approvazione schema di convenzione finalizzata alla cessione di area di proprietà comunale ed alla realizzazione di un impianto di teleriscaldamento.

Abbiamo già parlato della cessione dei terreni comunali in prossimità di falde acquifere e dell’ ampliamento dell’ inceneritore e sino ad ora nessuna voce ufficiale ha rassicurato il sempre più alto numero di cittadini  preoccupati e contrari a queste politiche discutibili e non partecipate, i cittadini che sono direttamente colpiti sulla propria pelle son tenuti a debita distanza  dal percorso progettuale-politico-decisionale.
Molto triste prendere atto della scarsa considerazione del Comune verso i cittadini che decide di affrontare questo tema subito dopo le feste Natalizie di mattina presto in gran silenzio senza coinvolgere la cittadinanza, anzi augurandosi quasi che il tutto passi inosservato.
Fortunatamente i cittadini Spilimberghesi non sono così sciocchi e superficiali come si vorrebbe far credere, quindi il 27 ci aspettiamo una grande partecipazione, senza simboli partitici ma solo come cittadini attenti al nostro futuro e a quello dei nostri figli.
La nostra amministrazione comunale ormai in scadenza di mandato ha deciso di far passare questa importante decisione sotto silenzio senza avvisare la cittadinanza, Mercoledì dobbiamo essere in tanti e far capire ai nostri politicanti che non siamo pecore da tenere lontane dai processi decisionali, bensì siamo cittadini pronti e attenti al bene pubblico, alla nostra salute e a quella dell’ambiente che ci ospita.

Ordine del giorno Consiglio Comunale

2 Replies to “Invito a partecipare al Consiglio Comunale 27/12/2017”

  1. Purtroppo ho letto il messaggio alle 13,15 di oggi 27/12 a cosa fatta. Mi dispiace moltissimo perché manca la consultazione preventiva dei cittadini contribuenti.

    1. A breve farò un piccolo resoconto, per adesso ti comunico che la questione è slittata a Febbraio, la sala del consiglio era piena di cittadini che a breve si consolideranno in un comitato esente da colori politici ma solo ed esclusivamente a tutela della nostra salute.

      Ovviamente noi come Movimento daremo il nostro impegno a supportare questa lodevole iniziativa, il tempo è poco ma tra i cittadini è tornato quel senso di comunità che da tanto tempo mancava a Spilimbergo, quindi anche se la volontà politica di procedere con questo astratto progetto di teleriscaldamento è palese sono fiducioso sul fatto che venderemo cara la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *